Monastero Santa Chiara

Contattaci
Contatti


Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

A Sassoferrato, nel cuore delle Marche, dal 1253 è presente una fraternità di `Sorelle Povere, la cui forma di vita è: ` osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità` (Regola di S. Chiara). L'espressione Sorelle Povere racchiude tutto il nostro progetto di vita: abitare insieme come sorelle, figlie dell'unico Padre Celeste, in povertà e umiltà, come pellegrine e forestiere, seguendo le orme di Cristo che, da ricco si fece povero.
Oggi la nostra piccola fraternità, continua a vivere in letizia la Regola di S. Chiara offrendo a tutti la possibilità di un contatto con la Parola di Dio e un'esperienza spirituale intensa. Le Sorelle sono aperte all'accoglienza di singoli o gruppi.
La loro foresteria è aperta, in modo particolare, a chi desidera vivere spazi di silenzio, riflessione, ritiro, formazione condividendo qualche momento di preghiera e/o confronto con le sorelle clarisse. La fraternità vive di offerte e non stabilisce alcuna quota fissa per l'ospitalità. Il Monastero custodisce tre opere del noto pittore Giambattista Salvi detto `il Sassoferrato` proprio per la sua origine.

Attività correlate nella zona

Monastero Benedettine Santa Margherita

Città: Fabriano
Provincia: AN
Cap: 60044
Categoria : Monastero

Apri Profilo
Contattaci